|
CULTURA MUSICALE GENERALE /
ARMONIA
COMPLEMENTARE |
|
a |
ACCORDO DI 7 Artificiale |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| due alterazioni FA# DO# |
|
7 ARTIFICIALE con preparazione,
percussione e risoluzione. |
| Preparazione | Percussione | Risoluzione | Preparazione | Percussione | Risoluzione | Preparazione | Percussione | Risoluzione | ||||||||||
| DO# | DO# |
DO# REb |
DO# | DO# |
DO# REb |
DO# | DO# |
DO# REb |
||||||||||
| DO | DO |
|
DO | DO | DO | DO | ||||||||||||
| SI | SI | SI | SI | SI | SI | SI | ||||||||||||
| LA# SIb | LA# SIb | LA# SIb | LA# SIb | LA# SIb | LA# SIb | |||||||||||||
| LA | LA | LA | LA | LA | LA | |||||||||||||
| SOL# LAb | SOL# LAb | SOL# LAb | SOL# LAb | SOL# LAb | SOL# LAb | |||||||||||||
|
SOL |
SOL |
SOL |
SOL |
SOL |
SOL | SOL | ||||||||||||
| FA# | FA# | FA# |
FA# SOLb |
FA# |
FA# SOLb |
|||||||||||||
|
FA |
FA |
FA |
FA |
FA |
FA |
|||||||||||||
|
MI |
MI |
MI |
MI |
MI |
MI |
|||||||||||||
|
RE# MIb |
RE# MIb |
RE# MIb |
RE# MIb |
DO# REb |
II | |||||||||||||
| RE | RE | RE | RE | RE | ||||||||||||||
| I | I | I |
DO# REb |
I | ||||||||||||||
|
La 7 discendente di grado congiunto diviene il Fondamentale quando il Basso della 7 rimane fermo. Per le risoluzioni seguire i colori. |
|
DO |
La 7 discendente di grado congiunto diviene la 5ª quando il Basso della 7 ascende di grado congiunto.
|
|||||||||||||||
|
SI |
||||||||||||||||||
| LA# SIb | ||||||||||||||||||
| LA | ||||||||||||||||||
| SOL# LAb | ||||||||||||||||||
| SOL | ||||||||||||||||||
| IV | ||||||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||