|
Leonardo Trevisan
CULTURA MUSICALE GENERALE /
ARMONIA
COMPLEMENTARE
CADENZE per l'armonizzazione del Basso a 4 parti - |
|
a |
|
TONALITÀ MAGGIORI (fino a 5 alterazioni) |
TONALITÀ minori armoniche (fino a 5 alterazioni) |
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
CADENZE |
| cinque alterazioni SIb MIb LAb REb SOLb |
|
REb |
REb |
REb |
||||||||||||||||
|
DO |
DO |
DO |
DO |
DO |
DO |
|||||||||||||
|
SI |
SI |
SI |
SI |
SI |
SI |
|||||||||||||
|
LA# SIb |
LA# SIb |
LA# SIb |
LA# SIb |
LA# SIb |
LA# SIb |
|||||||||||||
|
LA |
LA |
LA |
LA |
LA |
LA |
|||||||||||||
|
LAb |
LAb |
LAb |
SOL# LAb |
LAb |
LAb |
LAb |
LAb |
|||||||||||
|
SOL |
SOL |
SOL |
SOL |
SOL |
SOL |
SOL |
SOL |
|||||||||||
|
FA# SOLb |
FA# SOLb |
SOLb |
FA# SOLb |
FA# SOLb |
FA# SOLb |
FA# SOLb |
FA# SOLb |
FA# SOLb |
||||||||||
|
FA |
FA |
FA |
FA |
FA |
FA |
FA |
FA |
FA |
FA |
|||||||||
|
MI |
MI |
MI |
MI |
MI |
MI |
MI |
MI |
MI |
MI |
|||||||||
|
MIb |
RE# MIb |
RE# MIb |
RE# MIb |
MIb |
RE# MIb |
MIb |
RE# MIb |
RE# MIb |
MIb |
|||||||||
|
RE |
RE |
RE |
RE |
RE |
RE |
RE |
RE |
RE |
RE |
|||||||||
|
DO# REb |
REb |
REb |
REb |
DO# REb |
REb |
DO# REb |
REb |
REb |
DO# REb |
|||||||||
|
DO |
DO |
DO |
DO |
DO |
DO |
DO |
DO |
|
DO |
|||||||||
|
SI |
SI |
SI |
SI |
SI |
SI |
SI |
SI |
SI |
||||||||||
|
LA# SIb |
LA# SIb |
SIb |
LA# SIb |
LA# SIb |
SIb |
LA# SIb |
LA# SIb |
LA# SIb |
||||||||||
|
LA |
LA |
LA |
LA |
LA |
|
LA |
LA |
LA |
||||||||||
|
LAb |
SOL# LAb |
SOL# LAb |
LAb |
LAb |
LAb |
SOL# LAb |
LAb |
|||||||||||
|
|
SOL |
SOL |
SOL |
|
|
SOL |
|
|||||||||||
|
FA# SOLb |
SOLb |
FA# SOLb |
FA# SOLb |
|||||||||||||||
|
FA |
|
FA |
FA |
|||||||||||||||
|
MI |
MI |
|
||||||||||||||||
|
RE# MIb |
RE# MIb |
|||||||||||||||||
|
RE |
RE |
|||||||||||||||||
|
REb |
REb |
|||||||||||||||||
|
V
I |
IV
I |
V
VI |
V
III |
I
V |
||||||||||||||
|
Per le risoluzioni seguire i colori |
||||||||||||||||||
|
1968 Leonardo Trevisan |