momenti d'arte popolare e d'autore

leo zaff

LEO ZAFF

sala espositiva

Leo Zaff è la sintesi di Leopoldo Zaffalon, Maestro d'Arti Grafiche Applicate, illustratore, pubblicitario e comunicatore per immagini, con una vocazione per l'espressione sintetizzata.

Nel suo lavoro di pubblicitario la sua capacità di raccontare la realtà contraendo temi visuali lo ha portato a vincere premi, a conquistare clienti e condurre con successo la

sua agenzia di advertising, la "Holbein & Partners", intitolata, non a caso, ad un pittore. Nella sua produzione artistica, Leo Zaff descrive le sue verità con l'armonia secca, acuta ed imparziale propria della sintesi grafico-pittorica, in cui la realtà è analizzata, sezionata

e ricomposta in simboli (nuova Arte Simbolista), in flashback, in immagini popup,

per una lettura disponibile alla sensibilità del pubblico.

Le tecniche utilizzate sono diverse e in continua evoluzione, i temi sono quelli della percezione di una realtà spesso schizofrenica e a volte oscura.

Associato: AIAP, TALI VISUAL.

Member of thè BEDA Register of European Designers.

1987

2010

Collettiva "In Contro 81" / Galleria Studio Giuseppe Morandi - Arte & Fotografia, (Venezia).

- Collettiva Gruppo Espressioni (ex-tenpore), Quarto d'Altino (Venezia),  2° Premio Grafica/Acquerello.

- Collettiva Gruppo Espressioni (ex-tenpore), Quarto d'Altino (Venezia).

- Collettiva/Concorso di grafica Conqueror Quality Award / Arjo Wiggins, (Milano).

- Concorso Max Creativity, dell'Agenzia Leo Burnett (Milano), 1° Premio Grafica Creativa / sulla Comunicazione Coca Cola.

- Collettiva/Concorso di grafica "T-goal" Associazione Aiap, (Milano).

- PREMIO GIORGIONE 2010 / Concorso Internazionale d'Arte Contemporanea, Castelfranco (Treviso). Segnalazione di merito con inserimento del relativo nominativo nel catalogo all'Artista tra i quali  viene inoltre assegnata n° 01 Targa offerta da ARTEFICIOIinea a coloro che si sono particolarmente distinti per qualità, ricerca, innovazione e contemporaneità.

- PREMIO PONZANO 2010 / Concorso Nazionale d'Arte Contemporanea, Ponzano Veneto (Treviso).
 Attestato di Segnalazione di merito con "Premio Speciale Pittura / Targa Comune di Ponzano   Veneto (Treviso)".

-Collettiva "LIBERAmente 2" / Ass. Cult. Galleria Hesperia, Pomezia (Roma).

contatti: leopoldo.zaffalon@alice.it